La nostra Scuola Calcio punta in alto
Dopo aver festeggiato nel 2023 il 65° anniversario della fondazione, l’Ardor San Francesco inaugura quest’anno una nuova importante stagione della propria storia: la Scuola Calcio giallorossa cambia passo e si propone come progetto pilota unico e innovativo sul territorio.
Il balzo in avanti è di quelli importanti ed è scritto nel DNA di questa piccola grande società: lavorare al servizio dei più giovani, puntare su di loro e soprattutto puntare sull’eccellenza.
Come? Con il Progetto Formazione e Qualifica di ISS, Individual Soccer School, il Centro di formazione Internazionale di tecnica calcistica individuale che da più di dieci anni opera con successo in Italia e all’estero.
La presentazione di questo importante progetto si svolgerà sabato 16 marzo alle ore 15.30, naturalmente nella storica sede dell’Ardor San Francesco.
Siete tutti invitati a partecipare!
Ardor + ISS. Valori condivisi, destini incrociati
La scelta di puntare sull’esperienza e sull’eccellenza garantite dai tecnici dell’Individual Soccer School è un segnale forte che l’Ardor San Francesco manda ai giovanissimi atleti e atlete del territorio e alle loro famiglie.
Siamo sempre noi, restiamo fedeli alla nostra storia e concentrati sui più giovani per offrire loro un ambiente familiare, ideale per crescere e fare amicizie senza l’ossessione del risultato ad ogni costo, ma al tempo stesso cambiamo decisamente passo e puntiamo dritti al futuro.
La collaborazione con ISS – Individual Soccer School grazie al Progetto Formazione e Qualifica pone la nostra Scuola Calcio all’avanguardia sul territorio. L’obiettivo è chiaro: da sempre insegniamo calcio, ora vogliamo insegnarlo ancora meglio puntando al massimo. Perché nessuno dei nostri ragazzi è obbligato a diventare un campione, ma se lo desidera e se ne ha la stoffa è necessario mettergli a disposizione tutti gli strumenti necessari.
Tre sono i punti fermi del programma tecnico che ISS – Individual Soccer School realizzerà nella Scuola Calcio dell’Ardor San Francesco a partire dalla stagione 2024-2025:
- Sviluppare le capacità calcistiche di ogni ragazzo e insegnargli a padroneggiare il proprio stile al massimo livello possibile.
- Promuovere uno stile di gioco originale e creativo in cui l’atleta sarà in grado di prendere decisioni di gioco sempre più veloci basate sul più ampio bagaglio di movimenti e azioni.
- Gettare basi solide per creare giocatori moderni di alto livello, abili e orientati al gruppo.
Abbiamo toccato con mano i grandi risultati che i tenici ISS hanno ottenuto in giro per l’Italia e per l’Europa. E siamo sicuri che faranno grandi cose anche da noi! Del resto… non bisogna dimenticare che noi giallorossi siamo ragazzi di valore. Dal 1958.