Image

 

 

La Scuola Calcio - intitolata a Roberto Pontacolone - promuove, prima di tutto lo sport, favorendo l'avvicinamento al calcio di tutti i bambini dai 5 anni in su, dando loro la possibilità di praticare questo sport. 
Non è sufficiente conoscere perfettamente la specifica attività sportiva, ma è necessario, nelle fasce d'età più giovani, lavorare rispettando quelle che sono le caratteristiche e le esigenze primarie di tutti i bambini. Solo così si potrà essere in grado di proporre un programma adeguato alle varie situazioni.
A noi interessa formare uno sportivo a 360 gradi, ed è per questo che basiamo la nostra Scuola Calcio sul divertimento del bambino e sulla tutela dei suoi bisogni, facendolo crescere non solo sul piano sportivo, ma soprattutto su quello affettivo, educativo psicologico, per garantire ai giovani sportivi una crescita sana ma soprattutto idonea per l'età che stanno vivendo.

 

Desideriamo offrire ai nostri calciatori, di qualsiasi età, la possibilità di fare e vivere sport con ambizioni vincenti, favorendo e testimoniando la diffusione dei valori morali, dei comportamenti etici, delle relazioni sociali che lo sport è in grado di promuovere, se vissuto con curiosità, simpatia, passione.

Se sei d’accordo con questa filosofia, sostieni la nostra attività. Un contributo per te modesto, è un grande aiuto per tenere viva e attiva la nostra passione.